giovedì 25 gennaio 2007

Bon, adesso basta..

Sta sera ho proprio un buco dentro.
Non è un bel periodo ultimamente ma, tutto sommato, tenevo botta. Sta sera no. Sta sera basta.
Sta sera ho capito che non ho più niente da dare. Figurarsi se ho qualcosa da dire visto che, volendo stare ai fatti, ho detto comunque poco e quel poco usando parole di altri.
Sono stanco, sta sera ho capito che non c'è nessuna delle persone che ho vicino che mi conosce. Nessuno ha cercato di conoscermi. Io sono tendenzialmente disponibile ad ascoltare, ad adattarmi, a dare. Questo viene apprezzato. Questo mi ha sempre fatto stare bene. Ma sta sera basta perchè ho capito che alla fine tutti si sono sentiti liberi, visto che io non mi mostro mai in maniera chiassosa, di mettermi addosso i costumi che preferivano. Mi hanno vestito dei panni di ciò di cui avevano bisogno. E io li ho lasciati fare.
Quando poi la persona che sono è saltata fuori, dissonante dai mille modelli fasulli, diverso da ogni personaggio che sono stato chiamato ad interpretare, beh mi è stato rinfacciato di non essere meraviglioso come mi si credeva. Le persone che mi cercavano si sono sentite tradite e sono passate avanti, non lesinando critiche a volte anche aspre alle quali io non so, non ho mai saputo e non saprò mai rispondere e dalle quali non so difendermi.
Ognuno ha preso il suo pezzetto e poi si è sentito in diritto di reclamare perchè il resto della torta non ha lo stesso sapore del pezzo che hanno assaggiato.
E la buttano. E mi buttano. Non senza prima avermi condito con un po' di disprezzo per la mia falsità.
Ne ho le palle piene.
Non so se scriverò più.
Se sei passato per caso di qua, il mio saluto a te visitatore. Questo inutile blog se ne và in culo.
grazie.